lunedì 21 ottobre 2013

mi manchi nonnina mia!

ciao nonnina, come stai?
so che queste mie parole non le potrai leggere mai,  non perchè non potresti accendere il pc e vedere, ma perchè da quasi 4 anni te ne sei andata via da me, lasciandomi sola, con tante cose ancora da imparare e da scoprire. avrei voluto farti conoscere stefano. l'avresti voluto bene. sai mi rende felice, come dico io a suo modo, ma mi rendo felice!
ha gli occhi azzurri, è alto, e molto, molto bello. certo è un pò più grande di me, ma chi l'ha detto che l'amore ha un'età?
sai, quando mi dicevi delle emozioni che provavi guardando il nonno, mentre lo aspettavi, mentre ti teneva le mani, li per li non ti riuscivo a credere, pur pensando di essere innamorata. beh, ora posso dirti che lo sono! le farfalle allo stomaco ci sono tutte, i brividi lungo la schiena sono interminabili... nonna mia la protezione che mi fa sentire quando mi stringe tra le sue braccia, oh che bello nonna mia.

nonna mia lo sai che lavoro con la zia? si ogni giorno sono con lei la mattina, purtroppo questa gioia quando eri ancora con noi non te l'ho potuta dare.

e sai anche, nonna mia, che mi sono comprata la macchina? si una macchina tutta mia. come ti puoi immaginare la mamma e il papà mi hanno dato un aiuto iniziale, ma per mia testardaggine sto riuscendo  a pagarla. certo sacrifici, ma cosa non si fa per proprio piacere???

ah sai nonna cosa ancora non ti ho detto, stefano ha un negozio, una cartoleria, e con lui mi sono messa dentro i palloncini e gli articoli per feste. sai mi è sempre piaciuto farlo,e ci sono riuscita ora!!!

e una cosa bella bella la vuoi sapere?? tanto io e te ci siamo sempre dette tutto, e mi machi dannatamente nonna mia... non ci sono lacrime, singhiozzi per poter spegnere questo dolore, non c'è nulla che possa fermarlo. l'altro giorno pensavo, che se io non mi fossi chiamata come te, a mia figlia avrei dato sicuro il tuo nome,perchè ogni volta che l'avrei pronunciato mi sarei ricordata di te, di quanto eri bella, brava, buona, e di come mi amavi nonna mia. i nostri sabato sera passati assieme a mangiare la pizza e a guardare la tv.

cmq nonna mia ti stavo dicendo, sai che stefano mi ha chiesto di sposarlo? si in modo strano e bizzarro, ma piacevolissimo. mi ha fatto un libro di nostre foto, e poi alla fine vi era scritto: p.s.:mi vuoi sposare?
dopo averlo fatto penare un pò ho detto si, ma purtroppo il nostro sogno ancora non si potrà avverare. le cose non vanno bene economicamente, tanto che pure casa sua ce la stiamo vendendo!

grazie nonna mia di avermi ascoltato. era diversi giorni che ti volevo scrivere.

ti voglio bene nonna mia, di un bene che non è normale volere a una nonna...

Nessun commento:

Posta un commento