martedì 5 marzo 2013

scrivere = libertà

ho sempre amato scrivere... fin da quando ho imparato non credo di aver smesso. scrivere = libertà... libertà di poter dire ciò che si vuole... senza aver timore che qualcun altro ti possa criticare...
da piccola non sò quanti diari segreti abbia potuto scrivere.. si inizia con le cazzate dei fidanzatini, si finisce a parlare di problemi che ti assillano... di quelli che non ne vuoi parlare con nessuno... sarà per paura di essere giudicata e criticata, quella c'è sempre, sarà per il mio essere introversa (i cazzi miei, sono miei, e niente e nessuno li deve venire a sapere).
passati i primi anni di adolescenza, abbandonai i diari segreti, reputati infantili... mi accontentavo di brevi post... di pizzini scritti e poi strappati... infine il silenzio...
grazie a te, amore mio, ho avuto il coraggio di ri iniziare. forse starò meglio... forse no...
mi conosco mi stancherò... 

Nessun commento:

Posta un commento